News

Memorial D’Acquisto: a Vincenzo Agnello e Azzurra Agrusa l’edizione del decennale

Vittorie d’autore e ottima partecipazione di podisti per la decima edizione del Salvo D’Acquisto. Assegnate anche le maglie di campione regionale Acsi Sicilia Occidentale

Sono Vincenzo Agnello e Azzurra Agrusa i vincitori della decima edizione del Memorial Salvo D’Acquisto che si è disputato stamattina a Palermo. Temperature al di sopra della media stagionale per una dieci chilometri nel cuore della città, con partenza e arrivo da via Libertà, all’altezza di piazza Mordini. Un “bastone” da due chilometri per giro che si è rivelato “piccolo” per gli oltre 600 atleti in gara, costringendo i più forti a doppiaggi e slalom.

Parterre ricco con Agnello che dopo un paio di giri di  studio ha preso un netto vantaggio su Alessio Terrasi andando a vincere con il tempo di 32’16. Alle sue spalle l’attuale campione italiano di maratona che ha fermato il crono a 32’53. Terzo, ottima la sua gara Lorenzo Abbate  che nel corso della gara si è scrollato di dosso il mai domo Giovanni Soffietto e il giovane Fabrizio Vallone già campione europeo di mezza maratona Fispes. 

Cavalcata solitaria al femminile per Azzurra Agrusa. L’atleta di Balestrate, ha chiuso la gara con il tempo di 41’26, sopravanzando di 46 secondi una brillante Serena Zeferino; terza la regolarissima Maria La Barbera 43’12, più staccata la partinicese Sabrina Sammartino. 

Tre giri per i meno giovani con i successi di Maria Clara Minagra e Mario Lo Cicero. Indomabili gli over 85, per loro due giri sotto la calura e arrivo sotto al traguardo per Francesco De Trovato e Nino Macaluso.

Richiedi Assistenza