REGOLAMENTO GARA
1° TROFEO VELOSYSTEM CICLI MAZZOTTA
25 APRILE 2019
La A.s.d. Amici di Simone organizza per il giorno 25 Aprile 2019 una gara ciclistica a circuito. La manifestazione è valida come 2^TAPPA CIRCUITO LU SULE LU MARE E LU IENTU C.S.A.In. e 2^ prova Campionato Regionale strada CSAIN
PARTECIPAZIONE
Possono partecipare i cicloamatori di ambo i sessi tesserati CSAin. Sono ammessi partecipanti dai 15 anni in su. Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione gli iscritti si costituiscono garanti del proprio comportamento, prima, durante e dopo la manifestazione. Ognuno dichiara inoltre di essere in buone condizioni fisiche, di essere in possesso del certificato medico attitudinale agonistico per il ciclismo (DM 18/2/82), di essere in possesso di regolare tessera e di avere letto e approvato il presente regolamento. Il partecipante esprime altresì il consenso al trattamento personale dei dati secondo la legge n°675 del 31/12/96.
POSSONO PARTECIPARE CON CLASSIFICA AD HOC GLI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA CHE HANNO SOTTOSCRITTO LA CONVENZIONE CON LA F.C.I. PER L'ANNO 2019 E GLI ATLETI TESSERATI CON ALTRI ENTI NON CONVENZIONATI MA MUNITI DI BIKE CARD.
Le partenze delle due fasce saranno separate con un intervallo tra una e l’altra di 5 minuti
- ciascuna società può schierare al via anche più atleti;
- le categorie sono le seguenti: JUNIOR, SENIOR 1, SENIOR 2, VETERANI 1, VETERANI 2, GENTLEMAN 1, GENTLEMAN 2, SUPER GENTLEMAN A, SUPER GENTLEMAN B, DONNE A e B E DEBUTTANTI
Il raduno e verifica licenze: ore 7,00 presso Bar la Focara (vicino al piazzale della Focara)
La prima partenza della prima fascia sarà data alle ore 9,15, dopo 5 minuti partirà la seconda fascia; il circuito è lungo 9,1 km da ripetere 8 volte.
La prima fascia sarà riservata a JUNIOR, SENIOR 1, SENIOR 2, VETERANI 1, VETERANI 2
La seconda fascia sarà riservata a DEBUTTANTI, GENTLEMAN 1, GENTLEMAN 2, SUPER GENTLEMAN A, SUPER GENTLEMAN B, DONNE A e B.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni si aprono il 08/04/2019 e si chiudono il 23/04/2019 alle ore 20.00.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare iscrizioni incomplete ed inesatte. Le iscrizioni si possono effettuare compilando tutti i campi obbligatori del modulo online all’indirizzo www.csainciclismolecce.jimdo.com oppure www.speedpass.it
Non saranno accettate iscrizioni la mattina della gara. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi al raduno di partenza con la propria tessera per il controllo licenze. Per ogni squadra può presentarsi un capogruppo munito della lista degli atleti e dell’originale delle tessere.
CRONOMETRAGGIO
Il servizio di cronometraggio sarà effettuato a cura di SPEEDPASS
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- La quota si iscrizione è di euro 15,00 per ogni atleta + noleggio chip.
- Noleggio Chip con pettorale: saranno anticipate 12,00 euro di cauzione + il ritiro del tesserino. A fine gara dovrà essere riconsegnato chip e pettorale e sarà restituita la cauzione di 10.00 euro con la relativa tessera.
E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO INTEGRALE OMOLOGATO
ASSISTENZA TECNICA E MEDICA
L’assistenza medica è presente con postazione mobili lungo il percorso e sarà adeguata al numero dei partecipanti. Non sono ammessi mezzi privati al seguito della corsa, pena la squalifica dell’intera squadra.
REGOLAMENTO TECNICO E DI COMPORTAMENTO CONCORRENTI
Il concorrente dovrà raggiungere il luogo di partenza almeno 10 minuti prima dell’orario previsto di Partenza. Seguire le indicazioni degli organizzatori per schierarsi sulla linea di partenza.
Vige l’assoluta osservanza del codice della strada. L’organizzazione declina ogni responsabilità per fatti accaduti prima durante e dopo l’evento e che vedono coinvolti i partecipanti sia tra loro sia con terzi. E’ assolutamente vietato allenarsi sul percorso dopo la partenza (alle ore 09:15). I ciclisti che, pur non essendo iscritti si immetteranno sulla sede stradale durante la gara, lo faranno a proprio rischio e pericolo e saranno denunciati dall'Organizzazione, in caso di sinistro. Tutti i concorrenti per essere classificati devono obbligatoriamente essere in possesso del Chip consegnato dalla società predisposta al cronometraggio (trovato nella busta dei pettorali). Il concorrente deve mantenere la destra e rispettare scrupolosamente il codice della strada. Non è ammesso il cambio di ruota e di bicicletta fra concorrenti, anche se ritirati. Lungo il percorso sono previsti dei controlli da personale qualificato e giudici di gara. Il tempo finale sarà rilevato quando il concorrente, transiterà sul tappeto posizionato sotto lo striscione di arrivo. E’ vietato ad un concorrente ritirato aiutare la propria squadra con un successivo inserimento in gara: se ciò avvenisse dovrà essere espulso insieme all’atleta con esclusione dall’ordine di arrivo. Gli atleti dovranno sgomberare velocemente l’area di arrivo seguendo le indicazioni degli organizzatori e della giuria.
Nel corso della premiazione è fatto divieto gli atleti premiati che saliranno sul palco di indossare occhiali, cappellino, ciabatte o quant’altro, per il decoro e il rispetto degli atleti e delle famiglie presenti.
Per quanto non contemplato nel presente vige il regolamento Csain Cisclismo
Il presidente
MAZZOTTA Luigi