Chi siamo
La nostra storia

La SpeedPass nasce nel 1995 a Bologna da un’idea del sig. Pretelli, dopo qualche anno di collaborazione, nel 1998, la gestione del Centro-Sud Italia viene affidata a Fabio Giordano che investe in ricerca e sviluppo collaborando con le più importanti manifestazioni sportive.
Nel 2013 l’esordio del nuovo sistema RT Pass con tecnologia UHF che, grazie ai continui sviluppi e upgrade, sempre al passo con le nuove tecnologie, segna una rivoluzione nel campo del timing, dalle “gare online” (primi nel settore) all’interfaccia integrata in un ecosistema funzionale e facile da usare grazie anche al software ottimizzato ed in continuo aggiornamento per rispondere alle necessità sempre in evoluzione degli organizzatori e degli atleti.
L’adozione di chip (TAG UHF) personalizzati per ogni disciplina sportiva ci ha permesso di eliminare tutte quelle problematiche tipiche dei primi sistemi di cronometraggio. Ad oggi, con letture possibili fino a 1300 chip al secondo, se correttamente indossato, il chip viene letto in qualsiasi condizione ed a qualunque velocità di transito.

Grazie alla collaborazione di tecnici esperti nel settore, distribuiti nelle varie regioni, e la stretta connessione con Federazioni ed Enti, gestiamo circa 200 eventi annuali, suddivisi in tutto il Centro-Sud Italia, con un’affluenza complessiva di oltre 30.000 atleti.
Dal questo sito inizia la gestione delle iscrizioni, sempre personalizzata in base alle esigenze organizzative, e, dalla pagina delle singole manifestazioni sportive, l’atleta e/o chi ci segue da remoto, può costantemente seguire lo svolgersi della gara, dalla verifica delle iscrizioni al transito dei primi atleti in gara (se la gara è a circuito) fino alle classifiche finali con possibilità di scaricare l’attestato di partecipazione.
L’esperienza, la professionalità e la competenza del personale oltre ai rapporti “amichevoli” che instauriamo con gli organizzatori e gli atleti, sono alla base dei nostri successi.