Disciplina: Podismo
San Vito Lo Capo (TP)
7.50 km
XV° edizione del Week end dello Sport e Corsa “Zero Barriere©”
Valida come Prova Ufficiale BioRace 2024.
San Vito Lo Capo (TP) da giovedì 06 al 09 giugno 2024
Alla gara agonistica possono partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati ACSI, UISP; ENDAS e FIPSES per l’anno 2024 settore ATLETICA LEGGERA (in possesso di valido certificato medico agonistico per la pratica dell’Atletica Leggera). Si può richiedere tesseramento ACSI, UISP e ENDAS compilando il modulo scaricabile
La DISABILI NO LIMITS sezione ASD Progect Diver Team con la collaborazione dell’ACSI Sicilia Occidentale, ENDAS, la FISDIR e il CIP e il patrocinio del Comune di San Vito Lo Capo organizza la manifestazione sportiva denominata: XV° Corsa “Zero Barriere©” inserita nell’Evento Week End dello Sport 2024.
Il Week end dello sport “Zero Barriere©” da oltre un decennio ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica della disabilità e lo sport per tutti, promuovendo la cultura dello sport accessibile a tutti e di facilitare l’avviamento sportivo, in particolare, delle persone con disabilità, facendo conoscere e sperimentare le discipline praticabili delle varie Federazioni ed EPS sul territorio, e raccogliere fondi per sostenere un programma di sostegno dei ragazzi disabili che volessero fare dello sport. Coinvolgendo attivamente i partecipanti e le singole associazioni in una campagna solidale di cui farsi direttamente portavoce.
È una festa dove sport e solidarietà vanno a braccetto, che servirà a dare una mano a chi volesse fare dello sport è si trova in difficoltà.
▪ 17:00 - Lungomare S.Vito presso Spiaggia “Zero Barriere©” - Accreditamento e ritiro pettorali e Chip
▪ 18:00 – Partenza passeggiata sportiva Passeggiata ludica - Categorie non competitiva, disabili e promozionale - (1 Giro 1,5 km)
▪ 18:05 – Partenza Xva “Corsa Zero Barriere©” BioRace 2024 - (5 Giri 7.5 km)
▪ 19.00 – Premiazione “Corsa Zero Barriere©”.